Sede del Congresso

Sulla Via Aurelia, a poca distanza dalla Basilica di San Pietro, sorge l’ERGIFE Palace Hotel, un albergo “4 stelle”, destinato ad ospitare grandi eventi, scelto per ospitare anche il 65° Congresso nazionale LIONS. 

L’ERGIFE è il centro congressi più grande in tutta Roma e dispone non solo di un gran numero di camere – dotate di minibar e di connessione WI-FI gratuita, aria condizionata, TV con canali satellitari – ma anche di una sala congressi da 3.000 posti e 34 sale da 50 a 500 posti perfettamente attrezzate. 

La scelta dell’ERGIFE risponde alle esigenze di tutti perché, ubicato sulla via Aurelia, per chi vorrà muoversi su Roma con i mezzi pubblici dista dieci minuti di strada dalla stazione metropolitana Cornelia mentre la fermata dell’autobus dista 200 metri e da lì il centro storico è a solo due fermate. 

Per chi invece vorrà raggiungere Roma in auto, l’Hotel ha a disposizione un parcheggio da 1.000 posti e, per le comitive che vorranno organizzarsi in pullman, ci sono altre possibilità di parcheggio. 

Chi utilizzerà l’aereo, grazie alla posizione dell’Hotel sulla consolare Aurelia, potrà raggiungerlo in venti minuti dallo scalo di Fiumicino. 


Il comitato organizzatore, seguendo le linee tracciate dagli ottimi organizzatori del congresso di Sanremo, ha effettuato i necessari sopralluoghi, individuato le sale accessorie, visionato le camere, provato il ristorante e disegnato la planimetria dei due livelli in cui si articolano i lavori. 

È stato anche assicurato il parcheggio coperto per chi intenderà mettere al sicuro la propria auto, al costo accessibile di 15,00 euro ogni 24 ore. 

La registrazione dei congressisti avverrà nella “Galleria EXPO’” attrezzata per l’occorrenza, mentre i lavori congressuali si svolgeranno nell’aula LEPTIS MAGNA dove è prevista una presenza di circa 2.000 delegati. 

Da ambedue le planimetrie – inserite in calce – è facile rilevare l’area della sala Leptis Magna nonché la dislocazione delle sale adiacenti Gerasa e Thugga; al piano superiore, sono visibili le sale Cesarea, Hama e Tarragona. 

Il delegato – il cui confort è il principale obiettivo del comitato – potrà alternare le attività di aula con il riposo in camera, il pranzo al ristorante, il bagno in piscina e gli esercizi in palestra senza uscire dal complesso alberghiero. 

Anche i prezzi che verranno praticati dall’hotel saranno vantaggiosi e più accessibili rispetto a tutti gli altri hotel di Roma dello stesso livello e nello stesso periodo: 120 euro la camera doppia e 100 euro la camera doppia ad uso singolo. 

Un’ultima annotazione. 

Nel perimetro esterno della sala congressi verranno collocate le numerose postazioni dei service mentre, al piano superiore, verranno esposti i prodotti delle aziende che avranno sponsorizzato il congresso e che i congressisti potranno liberamente acquistare. 

A cura di Monica Coppola, Lions Club Roma Parioli. 

 

PLANIMETRIE

PIANO INTERRATO -1

PIANO INTERRATO -2

sede-del-congresso-2 sede-del-congresso-1